APPLEMETS HAIR 30cps

APPLEMETS HAIR,
Integratore alimentare stimolante tricologico a base di estratto di mela annurca campana IGP, 
ricco in procianidine B2 con selenio, zinco e biotina.

Pubblichiamo qui la relazione del Dipartimento di Farmacia cell’Università di Napoli Federico II sul nutraceutico AppleMetS Hair® sviluppato e testato clinicamente presso questo ateneo.  Il prodotto contiene come attivo principale l’estratto ricco di procianidine della Mela Annurca Campana IGP e dai test svolti risulta aver prodotto risultati significativi sulla crescita dei capelli in soli due mesi di assunzione sistemica.

Università degli Studi di Napoli FEDERICO II
Dipartimento di Farmacia

Effetti sul trofismo e la crescita dei capelli di un prodotto nutraceutico a base di estratto
procianidinico da Mela Annurca Campana IGP AppleMetS Hair®

Nel corso degli ultimi decenni sono stati formulati numerosi prodotti farmaceutici indicati per il trattamento dell’alopecia sia maschile che femminile. Il minoxidil, per applicazioni topiche, e la più recente finasteride, farmaco per uso orale, sono tra le più note formulazioni indicate per il trattamento degli stadi più o meno avanzati della calvizie androgenetica. Tuttavia, la significativa incidenza dei loro molteplici effetti collaterali, dalle disfunzioni della sfera sessuale ai disturbi a carico del sistema cardiovascolare, hanno considerevolmente limitato il loro impiego clinico. A tal riguardo, l’attenzione del mondo medico e dell’industria farmaceutica è stata recentemente indirizzata alla scoperta di rimedi alternativi più sicuri, possibilmente di derivazione naturale. In particolare, numerosi studi scientifici hanno indicato le procianidine oligomeriche, una peculiare classe di polifenoli naturali, come composti in grado di promuovere la crescita delle cellule epiteliali dei capelli e di indurre la fase anagen, con la stessa intensità del minoxidil. Nello specifico, la procianidina B2 si è dimostrata essere il dimero più efficace e più sicuro nel favorire la crescita dei capelli sia in vitro che nell’uomo mediante applicazioni topiche.

Valutando il contenuto polifenolico di differenti cultivar di mele, abbiamo recentemente scoperto che la varietà Annurca, originaria della regione Campania, è caratterizzata dalla più elevata concentrazione di procianidine oligomeriche e, nello specifico, di procianidina B2, rispetto a cultivar più comuni, quali Red Delicious, Granny Smith, Pink Lady, Fuji, and Golden Delicious.

Vai alla pagina del prodotto


Confronta 0

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Paga adesso